Quantcast

“Passeggiate Sonore” per i più piccoli al Parco di Villa Maioni a Verbania

A luglio il Parco della biblioteca diventerà la cornice di otto appuntamenti dedicati ai bambini nell’ambito “Nati per Leggere”

biblioteca ceretti verbania

La farfalla, la cavalletta, il pettirosso e la rana, simpatici animali a luglio protagonisti delle “Passeggiate Sonore” al Parco di Villa Maioni a Verbania. A partire dal primo luglio, la biblioteca civica verbanese ha infatti organizzato per tutti e quattro i giovedì del prossimo mese gli appuntamenti letterari dedicati ai più piccoli (fino ai 3 anni) e alle loro famiglie.

A condurrà i piccolissimi in un percorso di otto appuntamenti di lettura e ascolto, fatto di esplorazioni sonore con oggetti e strumenti, sarà l’autrice Maria Cannata. All’aria aperta i quattro piccoli animali prenderanno così vita da semplici oggetti, ascoltati, esplorati, da cui nascono suoni vicini al mondo del bambino e pensati per le sue mani.

Appuntamento dunque tutti i giovedì mattina dal 1 al 22 luglio; sono previsti due turni: alle ore 9.45 il primo turno per i piccolissimi, alle 11.10 il secondo turno dedicato ai più grandi. Per partecipare alle Passeggiate sonore è necessario prenotare, telefonando o scrivendo una mail alla Biblioteca di Verbania. In caso di pioggia le letture saranno annullate.

E per i più grandi (3-6 anni) il sabato mattina, alle ore 10.30, prosegue per tutta l’estate fino al 25 settembre, il consueto appuntamento con Poti Poti: i libri della Biblioteca viaggiano in bicicletta.

Le iniziative, organizzate dalla Biblioteca comunale, sono sostenute dalla Regione Piemonte e dalla Compagnia di San Paolo nell’ambito del progetto Nati per Leggere Piemonte, che ha la finalità di promuovere la lettura in famiglia sin dalla nascita.

 

di
Pubblicato il 24 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore