Quantcast

Campionato Italiano Assoluto Minialtura: i risultati della regate

Tre giorni giorni in vela sulle acque del Lago Maggiore: a trionfare è Umberto Roncari di AV Monvalle, davanti a Fabio Mazzoni (CN Caldè)

Campionato Italiano Minialtura

(foto Fabio Pignata)

Con quattro prove svolte in due giorni di regate, tra venerdì 14 maggio e domenica 16, a Lesa si chiude il Campionato Italiano Assoluto Minialtura, vinto da ITA 557 IMAGINE di Umberto Roncari (AV Monvalle). Secondo posto conteso tra ITA 14 VIZIO di Fabio Mazzoni (CN Caldè) che ha avuto la meglio, e ITA 030 GRUFOLO di Clelia Sessa (LNI Arona) che ha chiuso al terzo posto.

Premiati anche i primi delle classi più numerose: ITA 476 Dejavù di Ruggero Spreafico (CV Tivano) in testa alla classe J24, mentre per la classe Surprise vince ITA 1 JUMANJI di ValentinoBottin (LNI Meina).

Tra i tanti riconoscimenti assegnati durante la premiazione, una menzione speciale va a ITA 12924 VENTO DELL’ESTE di Enrico Bertazzoli che ha ricevuto il premio Fair Play, e ad ITA 9131 STEMAROL di Lorenzo Zilio che, oltre ad essere il timoniere più giovane della competizione, insieme al padre Giancarlo era alla sua prima esperienza di regata.

Alla premiazione sono intervenuti anche Fabrizio Barbieri, sindaco di Meina, il Delegato Regionale LNI Piemonte-Liguria e la Delegata CONI Piemonte, che hanno ringraziato gli organizzatori complimentandosi per l’ottima riuscita dell’evento.

Le quattro prove svolte sono state impegnative per i regatanti, con bordi molto tecnici e vari cambi di vele sostenuti da un bel vento che ha permesso a 42 barche su 46 di completare tutti i percorsi.

L’utilizzo dei compensi ORC ha poi permesso di appianare le differenze tra barche apparentemente di “mondi diversi” come i Melges ed i Meteor, che si trovano entrambi nei primi sei posti della classifica finale

di
Pubblicato il 17 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore