Quantcast

Passerella tra le Isole Borromeo, il Comune di Stresa: “Approfondiremo il progetto”

L’Amministrazione reputa il progetto interessante ma precisa di aver potuto visionare i documenti solo pochi giorni fa

passerella lago maggiore

“Solo lunedì 3 maggio l’Amministrazione comunale ha ricevuto, tramite il dott. Antonio Zacchera, il progetto del “ Lago Maggiore light bridge” potendo quindi prenderne visione”.

Lo comunica il Comune di Stresa in merito al progetto, ufficializzato alcune settimane fa è relativo alla proposta di creare una passerella tra le Isole del Golfo Borromeo.

“Prossimamente”, dichiara il sindaco Marcella Severino “recependo quanto dichiarato dal Presidente della Regione Alberto Cirio, in merito alla condivisione territoriale del progetto, convocheremo dei tavoli di confronto con la famiglia Borromeo, le associazioni di categoria, i residenti alle isole, la soprintendenza e la Prefettura”.

L’Amministrazione di Stresa ritiene che il progetto merita la dovuta attenzione rispetto alle problematiche sulla gestione di considerevoli flussi di persone sulle isole, approfondimenti in merito alla sicurezza, all’impatto ambientale, alla stabilità della struttura e alla gestione delle aree a parcheggio in città. Sentiti tutti i soggetti coinvolti, l’Amministrazione porterà all’attenzione dell’Amministrazione Regionale, le conclusioni che scaturiranno dai confronti stabiliti.

di
Pubblicato il 07 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore