Quantcast

Una “mini ciclabile” all’asilo Vedani: parte la raccolta fondi

Il presidente dell’asilo angerese Giampiero Pastorelli ha lanciato una campagna di crowdfunding che permetterà di imparare e vivere l’educazione stradale ai più piccoli

Mini ciclabile Vedani Angera

Imparare l’educazione stradale fin da piccolissimi. È questa l’idea alla base della raccolta fondi per realizzare una “mini ciclabile” all’interno del nuovo “Vedani” di Angera, l’asilo di Via Arena inaugurato nel 2019.

Per realizzare il “piccolo ciclodromo” è stato dunque lanciato un crowdfunding attraverso “GoFoundMe” con l’obiettivo, almeno così è stato dichiarato sul celebre portale di raccolta fondi, di 10mila euro.

«Un modo innovativo per far partecipare la collettività e chi ha cuore l’importanza dell’asilo alla crescita dei progetti della nostra scuola – spiega il presidente dell’asilo e organizzatore della campagna Giampiero Pastorelli -. Le biciclette e i minivelocipedi permetteranno ai bambini di conoscere e vivere il mondo da un altro punto di vista, per loro nuovo ed entusiasmante. Sostenere questo progetto vuol dire scegliere di far imparare ai nostri bambini il valore della propria libertà, nel mondo, nella natura assieme agli altri».

Pubblicato il 25 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore