Quantcast

Il Comitato per l’Ondoli: “Ci piacerebbe conoscere i piani a lungo termine per il nostro ospedale”

"Siamo consapevoli della grave crisi sanitaria in atto ma, crediamo sia anche un diritto conoscere le volontà di rilancio dell'ospedale di Angera"

Angera: i luoghi (inserita in galleria)
“Apprendiamo dalla stampa locale le nuove promesse che si tramutano in finanziamenti per il nostro ospedale cittadino, enunciate dai dirigenti sanitari di
ATS e da Regione Lombardia, in occasione della visita effettuata venerdì 12 marzo 2021. A rigore di quanto dettato dal Legislatore Regionale con L.R n. 23/2015 sarebbe molto interessante conoscere le linee guida che si intendono adottare nel medio e lungo periodo per il nostro ospedale cittadino“. È quanto sottolinea il Comitato spontaneo permanente per l’Ospedale Ondoli di Angera in una nota.
“Ci riferiamo in particolare all’approvazione del Piano di organizzazione aziendale strategica che è proprio quello strumento di programmazione con cui le ATS e ASST definiscono il proprio assetto organizzativo e le loro modalità di funzionamento, in attuazione degli obiettivi regionali”.
“Anche se non vi sono norme specifiche di solito questo importante documento dovrebbe essere deliberato da Regione Lombardia il 31 dicembre di ogni anno.
Riteniamo e allo stesso tempo siamo consapevoli della grave crisi sanitaria in atto ma, crediamo sia anche un diritto conoscere le volontà di rilancio dell’ospedale di Angera e, l’occasione di presentare il P.O.A.S andrebbe proprio in questa direzione. Questo Comitato è pertanto  disponibile a collaborare in tal senso nel solo e unico interesse di salvaguardare l’ospedale di Angera”.

Pubblicato il 14 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore