Quantcast

Servizio Civile Universale, tre i posti disponibili al Comune di Baveno

Il bando scade lunedì 15 febbraio 2021 ed è aperto ai giovani dai 18 anni ai 28 anni

L’Amministrazione Comunale informa che sono disponibili tre posti presso il Comune di Baveno per lo svolgimento del Servizio Civile Universale; il termine di scadenza del bando è lunedì 15 febbraio 2021, aperto ai giovani che hanno già compiuto 18 anni e non hanno ancora compiuto 29 anni al momento della presentazione della domanda.

Il servizio dura 12 mesi con un orario medio settimanale di 25 ore e un compenso mensile di euro 439,50. La domanda di partecipazione è presentabile esclusivamente attraverso la piattaforma all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it .

Tre i progetti presentati dal Comune di Baveno per complessivi tre posti:
– nel campo dell’assistenza presso la Casa dell’Anziano con un compito di ampliamento e differenziazione delle attività di socializzazione e di valorizzazione della persona, aumento delle occasioni di incontro tra ospiti della Casa per l’anziano e abitanti esterni;
– nel campo della cultura presso la Biblioteca comunale per incrementare e migliorare la fruibilità del patrimonio della biblioteca e l’accesso ai servizi;
– nel campo dell’educazione presso le strutture educative e scolastiche per un progetto di ampliamento e differenziazione delle attività per favorire l’incontro tra generazioni.

I ragazzi e le ragazze che vorranno impegnarsi nel servizio civile volontario presso il Comune di Baveno – dichiara l’assessore alle politiche sociali Maria Rosa Gnocchi –  scelgono di fare un’esperienza qualificante, da aggiungere al proprio bagaglio di conoscenze e spendibile nel corso della vita lavorativa, in un conteso positivo  come quello del nostro Comune nel campo dell’assistenza, cultura ed educazione, utile come percorso formativo e nel contempo consente di essere utile per la società e il nostro territorio.”

Per informazioni sui progetti: settore assistenza referente Militello Santa tel. 0323 924484 mail info.casadellanziano@comune.baveno.vb.it; progetti settori cultura ed educazione referente Cocciardi Elda tel. 0323 912311 mail procollo@comune.baveno.vb.it

Pubblicato il 27 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore