Quantcast

I vigili del fuoco di Verbania hanno celebrato Santa Barbara

Funzione religiosa questa mattina nella chiesa di Madonna di Campagna

La ricorrenza di Santa Barbara, protettrice di coloro che si trovano “in pericolo di morte improvvisa”, e Patrona dei Vigili del Fuoco quest’anno, a causa della pandemia, è stata commemorata con toni meno festosi rispetto a quelli degli anni passati anche dal comando del Vco. Santa Barbara è stata celebrata il 4 dicembre con la sola messa alla chiesa di Madonna di Campagna a Verbania, alle 11 di mattina.

Alla celebrazione liturgica sono intervenuti il Prefetto e le e cariche istituzionali civili e militari, nonché personale del Corpo Nazionale in servizio e in congedo.

“Una commemorazione più intima -spiegano dal comando provinciale-, incorniciata dalla prima nevicata della stagione, in onore di Santa Barbara, eletta protettrice dei Vigili del Fuoco poiché simbolo della capacità di affrontare il pericolo con fede, coraggio e serenità anche quando non c’è alcuna via di scampo”.

di
Pubblicato il 05 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore