Quantcast

Bilancio di previsione di Verbania: investimenti e nessun aumento di tributi e tariffe

L'assessore Bozzuto: “I contenuti e le impostazioni del bilancio 2021, che pareggia a 64,5 milioni di euro, aprono ad una nuova stagione per migliorare la città”

Il 28 novembre scorso la Giunta di Verbania, guidata dal Sindaco Silvia Marchionini, ha approvato lo schema di bilancio di previsione 2021/2023.

“Pur in un momento difficile come questo – afferma Anna Bozzuto, assessore al Bilancio – in un anno in cui tutte le Amministrazioni Locali hanno dovuto fare i conti con l’emergenza della pandemia, il Comune di Verbania è riuscito a rispettare tutte le scadenze e arrivare alla costruzione del nuovo bilancio di previsione.

L’assessore prosegue: “I contenuti e le impostazioni del bilancio 2021, che pareggia a 64,5 milioni di euro, aprono ad una nuova stagione di importanti investimenti, con l’ambizione di migliorare nei prossimi anni il volto della nostra città: con lavori come l’intervento di riqualificazione di Piazza Garibaldi nel 2021 e la progettazione del rifacimento di Piazza Ranzoni e del lungo lago di Intra, previsto nel 2022.

Il Consiglio Comunale, quindi, potrà discutere e votare il bilancio nella seconda metà di gennaio e questo permetterà al Comune di essere operativo sin dalle prime settimane del nuovo anno, per realizzare le opere già previste: 16,3 milioni di euro di investimenti nel solo 2021, importo che comprende anche una parte dei lavori di messa in sicurezza della Strada Statale 34 tra Verbania e il confine con la Svizzera.

Si conferma, inoltre, l’attenzione dell’Amministrazione alle scuole, ai parchi giochi, agli argini dei fiumi, e soprattutto alla trasformazione digitale della città.

Incrementate anche le risorse per la spesa sociale e per l’edilizia pubblica (ERP), con un importante progetto di ristrutturazione di due immobili per la creazione di alloggi di emergenza; questo senza nessun aumento delle aliquote dei tributi e delle tariffe dei servizi a domanda individuale”.

di
Pubblicato il 05 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore