Alluvione, a Stresa 73 mila euro per i lavori urgenti
La cifra più rilevante è quella riservata alle aree demaniali: rive e isole Borromee

È di 73 mila euro l’impegno di spesa per lavori di somma urgenza da liquidare alle ditte impegnate nella rimozione di legname e detriti nei giorni immediatamente successivi all’ondata di maltempo del 2 e 3 ottobre.
Venerdì 20 novembre, il consiglio comunale, aveva autorizzato debiti fuori bilancio per 70 mila euro da destinare a questa voce di spesa.
Lunedì 23, la giunta ha deliberato la liquidazione delle somme alle ditte assegnatarie. La cifra più rilevante, 61.681,98 è quella riservata alle aree demaniali: rive e isole Borromee. La cifra per il ripristino delle strade comunali è di 10.16,38 euro. 1220 euro, infine, sono stati spesi per la rimozione degli alberi caduti sulle strade.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.