Quantcast

Verbania, una raccolta fondi tra i commercianti per le luminarie

L’accensione di tutti gli addobbi è prevista per martedì 1 dicembre, E quest'anno saranno il solo segnale delle Festività

A Pallanza, le luminarie natalizie sono montate da settimane, a Intra stanno finendo di montarle oggi. A Suna e Fondotoce è in corso la raccolta fondi. I commercianti si sono autotassati per coprire, almeno in parte, le spese. L’Amministrazione comunale ha deciso di stanziare 15 mila euro per tutta Verbania dando la priorità ai lungolaghi. L’associazione E20Cb, che dal 2014 organizza il Capodanno in piazza Ranzoni ha curato l’illuminazione della colonna del porto di Intra.

Giovedì l’accensione in anteprima per aderire all’appello del sindaco Slivia Marchionini ad accendere lumino alla finestra, o sui balconi, in segno di solidarietà con i medici e gli infermieri dell’ospedale Castelli impegnati a curare gli ammalati della seconda ondata di covid 19.

L’accensione di tutti gli addobbi è prevista per martedì 1 dicembre. Le luminarie saranno il solo segnale delle Festività. Annullati i Presepi a Suna, a cura del consiglio di quartiere Verbania Ovest. Il ritorno della pandemia ha costretto Ape Vco (Associazione promozione eventi) ad annullare “Divertilandia”, le giornate d’animazione per bambini in calendario durante le vacanze scolastiche. Sospesa la pista di ghiaccio in piazza Garibaldi. Sia il sindaco, Silvia Marchionini, sia l’assessore al Commercio, Giorgio Comoli avevano parlato chiaro fin da ottobre. Nessuna manifestazione sostenuta finanziariamente dall’Amministrazione comunale, massima disponibilità alle associazioni intenzionate ad organizzarsi per conto proprio. La sola a confermare l’appuntamento, prima delle nuove restrizioni imposte dai dpcm, era stata “Divertilandia”. Poi la rinuncia forzata.

di
Pubblicato il 28 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore