Quantcast

Sesto Calende, ritorna l’orario completo alle scuole primarie

Dopo una settimana di lezioni antimeridiane da mercoledì 18 nei plessi Ungaretti, Matteotti e Toti ritorna l'orario completo. A Mercallo e Golasecca invece, le primarie manterranno ancora l’orario mattutino, senza mensa, almeno fino a lunedì 23

scuola studiare

Ritorna l’orario completo alle scuole primarie di Sesto Calende. Lo scorso 10 novembre, a causa della mancanza di supplenti e delle difficoltà dovute al covid, l’Istituto Ungaretti si era infatti visto obbligato a sospendere le lezioni pomeridiane e il servizio mensa.

«È stato fatto tutto il possibile per riportare i bambini a scuola, ma la situazione è precipitata e, con grande amarezza, giungo a questa decisione» Aveva dichiarato la dirigente Emanuela Melone, costretta a confermare l’orario antimeridiano per circa una settimana.

Fortunatamente però l’emergenza è rientrata, almeno a Sesto Calende, dove i plessi Ungaretti, Matteotti e Toti torneranno all’orario completo con mensa a partire da domani mercoledì 18 novembre. Per quanto riguarda invece le scuole Mercallo e Golasecca, i plessi Manzoni e Alighieri manterranno invece l’orario mattutino, senza mensa, almeno fino a lunedì 23 novembre.

Pubblicato il 17 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore