Quantcast

Covid-19, a Sesto Calende 200 casi positivi

Il sindaco Buzzi: “Comparsi casi di positività nelle nostre strutture sanitarie assistenziali ma il report ad oggi non è così preoccupante”

coronavirus, covid-19

Come nel resto della Provincia di Varese, anche a Sesto Calende il numero di contagi al covid-19 sta purtroppo registrando un significativo aumento, arrivando a toccare quota 200 casi positivi in questa seconda onda, 308 totali da questa primavera.

A dare la notizia questa mattina, venerdì 13 novembre, è stato come di consueto il sindaco Giovanni Buzzi che ha dovuto confermare un raddoppio di tamponi positivi nell’arco di neanche due settimane, quando al 30 ottobre i casi erano 90.

Un incremento dovuto anche a casi di positività all’interno delle strutture sanitarie assistenziali: «Dopo mesi in cui fortunatamente siamo stati esenti da questa casistica comune, grazie alla grande attenzione e professionalità dei gestori, sono invece comparsi casi di positività nelle nostre strutture sanitarie assistenziali – scrive Buzzi -. Ho un report diretto che la situazione, rispetto ad altre realtà anche a noi vicine, è in realtà abbastanza rassicurante se non in termini numerici – piuttosto consistenti – perlomeno in ordine alla gravità della situazione che non è ad oggi così preoccupante».

«Abbiamo tenuto il fortino fino ad ora – sottolinea il primo cittadino – grazie alle ottime capacità organizzative di queste nostre comunità che sosterremo, per quanto ci è dato di poter fare, con il massimo impegno anche a nome di tutta la nostra più grande comunità sestese che so essere molto vicina agli operatori e agli ospiti di queste strutture fondamentali per l’assistenza ai soggetti più fragili».

Conclude Buzzi: «Il nostro pensiero e vicinanza è anche per tutte le persone e aziende che stanno subendo una forte pressione economica e personale in conseguenza di limitazioni e chiusure: invito tutti a guardare oltre questa cortina di nebbia, nella consapevolezza che il sole tornerà a rasserenare le nostre giornate».

Pubblicato il 13 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore