Quantcast

Covid-19, 61 i casi positivi ad Angera

L’aggiornamento del sindaco Molgora. Sabato 7 la diretta con il dottor Baranzini sul tema dei vaccini

Angera Antonio Dalla Costa

Sono 61 i casi positivi al covid-19 ad Angera. Questo pomeriggio, venerdì 6 novembre, il sindaco Alessandro Paladini Molgora, tramite le pagine ufficiali del Comune, ha infatti aggiornato la cittadinanza per quanto riguarda l’emergenza sanitaria.

«La maggior parte dei positivi ha avuto pochi sintomi o nulli – spiega il primo cittadino -. Ci risultano alcune persone al domicilio con febbre persistente, un ricoverato in terapia intensiva e uno uscito dalla terapia intensiva da alcuni giorni, ora dimesso e seguito dal medico di famiglia, dai nostri servizi sociali e protezione civile».

Come spiegato dal primo cittadino, che si è avvalso di grafici realizzati dal centro studi del Comune, le fasce di età positive prevalenti sono quella giovanile e la mezza età, con una distribuzione di 36 maschi e 25 femmine.

«Questi sono valori assoluti, riferiti ad oggi – sottolinea Molgora -. Nei giorni prossimi coi volontari del nostro centro studi Covid, faremo analisi più dettagliate».

 

Nel frattempo, è prevista per domani pomeriggio, sabato 7 novembre alle 17:30 la diretta con il medico di famiglia, il dottor Franco Baranzini, sul tema vaccini e altre info sanitarie.

Pubblicato il 06 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore