Quantcast

Inaugurato il nuovo parcheggio a Suna

Marchionini: “È una prima risposta alla richiesta di posti auto dei sunesi. Aumenteremo ulteriormente l'offerta"

Da mercoledì ci sono 23 nuovi posti auto disponibili a Suna. Tredici liberi a lato di corso Nazioni Unite, 10 assegnati con bando nel seminterrato in via Frua. L’ha precisato, all’inaugurazione informale del pomeriggio il sindaco Silvia Marchionini.

“È una prima risposta alla richiesta di posti auto dei sunesi. Non certo esaustiva. È stata resa possibile dalla disponibilità dei privati a cedere un terreno incolto. L’opera non è stata ancora completata, manca l’illuminazione. Soltanto ora abbiamo trovato i soldi necessari”. Soldi ricavati dai 38,077 euro risparmiati sulla cifra complessivamente impegnata (332.247 euro). Presenti i progettisti e il contitolare dell’impresa Vignati&Manini, Fiorenzo Mignati. A rappresentare il Consiglio di quartiere, che ha sollecitato l’opera, c’era Palmiro Guglielmi.

“Giovedì 22 – ha concluso Marchionini – alle 17, alla polisportiva Verbano, incontreremo i residenti per spiegare quali proposte abbiamo in mente per aumentare l’offerta di parcheggi nell’ottica di liberare il lungolago dalle auto, rendendo definitiva la sperimentazione del senso unico in direzione Fondotoce di questa estate”.

Pubblicato il 17 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore