Fondotoce, proseguono i lavori del nuovo parcheggio
Al via anche la procedura per la riqualificazione di piazza Adua
Mentre proseguono i lavori per la realizzazione del nuovo parcheggio di Fondotoce, che permetterà di togliere le auto da Piazza Adua, l’amministrazione sta attivando le procedure per mettere in campo il progetto di riqualificazione che darà un nuovo volto alla piazza stessa. La procedura burocratica prevede l’attivazione del mutuo necessario, già presente nel bilancio 2020, per poi bandire le procedure per l’appalto entro l’autunno e dare poi l’avvio ai lavori.
Il nuovo parcheggio ,dal costo di 106 mila euro, sta sorgendo su un terreno, vicino alla sede di Equitalia, dove saranno realizzati 30 nuovi posti auto. L’intervento prevede la realizzazione di aiuole, la posa di panchine, una nuova pavimentazione e soprattutto opere di messa in sicurezza per i pedoni che devono attraversare la Statale 34, dove spesso le auto passano senza rispettare i limiti di velocità.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.