Quantcast

Letteraltura 2020 si chiude con le “letture attorno al fuoco”

Protagonisti Alessandra Casella, Bruno Gambarotta e Alberto Patrucco, lo spettacolo verrà trasmesso anche in diretta facebook

Si chiude con “Letture attorno al fuoco, questa sera dalle 23, l’edizione 2020 di LetterAltura. Protagonisti l’attrice Alessandra Casella, lo scrittore e personaggio tv Bruno Gambarotta, il comico cabarettista Alberto Patrucco, noto al grande pubblico per la partecipazione alle trasmissioni Mediaset Zelig, Colorado Cafè e al Maurizio Costanzo show. Vista la limitatezza dei posti disponibili – 200 all’Arena esterna a “Il Maggiore”, 198 nella sala teatro se le condizioni meteo non lo consentiranno – lo spettacolo verrà trasmesso anche in diretta facebook. I posti erano tutti su prenotazione, arduo trovarne ancora liberi. La serata inizia alle 21 con lo spettacolo di tango di Céline Berrenguer.

Si parte alle 10 con Carlo Alessandro Pisoni (Magazzeno storico verbanese): “Tre fuochi: usi insoliti del quarto elemento sul Verbano e dintorni”. Alle 11 gli scrittori Laura Pariani, Nicola Fantini, Alberto Maisto parlano di “Patagonia” con l’ausilio di immagini. Alle 12 è il turno di Chiara Carminati, scrittrice e biografa: “Fuori Fuoco”. Alle 14,30 Marta Morazzoni presenta il suo romanzo “Il fuoco di Jeanne” su Giovanna d’Arco. Alle 15,30 l’intervento del teologo Angelo Reginato: “Sono venuto a portare il fuoco sulla terra”. Alle 16,30 il giornalista Stefano Jannanccone parla della diffusione delle armi da fuoco in Italia, un fenomeno di cui s’è occupato nel suo libro inchiesta “Sotto Tiro”. Gli ultimi due appuntamenti del pomeriggio sono con Sara Segantini e Alberto Dal Maso – Steps alle 17,30 – e l’ex comandante provinciale dei Vigili del fuoco, Felice Iracà che alle 18,30 ripropone un suo libro edito anni fa: “Le campane di San Leonardo – Storia dei civici Pompieri e della lotta al fuoco delle città di Intra e Palalnza”.

Pubblicato il 27 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore