Quantcast

Vco Trasporti: “Sugli autobus garantito il distanziamento sociale”

Tomatis: “I mezzi viaggiano all'80% della capienza, come previsto dalla normativa anti Covid”

Nessuna violazione delle disposizioni in tema di distanziamento sociale sugli autobus di linea. A ribadirlo è il presidente di Vco Trasporti rispondendo alla richiesta arrivata dall’amministrazione provinciale dopo la denuncia avanzata dal Comitato difesa traporti Vco.

Roberto Tomatis, numeri alla mano, spiega perché il distanziamento è garantito: “Il libretto di circolazione prevede il trasporto sino ad un massimo di 108 persone, 23 a sedere e 85 in piedi. Ad oggi su nostri bus viaggiano non più di 86 persone, 80% previsto dalla normativa anti Covid “.

Il presidente Tomatis lo ha scritto nel protocollo fatto recapitare in mattinata anche a Dirigenti scolastici, sindaci della Provincia e alla deputata forzista Mirella Cristina. La parlamentare mercoledì sera con una nota aveva espresso preoccupazione per la situazione denunciata dagli studenti.

Resta il nodo dell’incontro chiesto dal Comitato a Provincia e gestori dei servizi di linea. Il consigliere provinciale Giandomenico Albertella non si tira indietro al confronto e offre collaborazione, pronto ad incontrare gli studenti.

Nel comunicato stampa di mercoledì gli studenti hanno accusato di immobilismo anche il Comune di Verbania. Oggi é arrivata anche la replica dell’assessore competente. Riccardo Brezza rimanda al mittente le accuse, si dice disponibile per lavorare ad una soluzione, ma ricorda che il Comune non ha competenza diretta sulla materia del trasporto scolastico delle Superiori.

Pubblicato il 24 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore