Una giornata di cultura e musica per riflettere sulle discriminazioni in ambito sportivo
Sarà presentato il progetto “Libero il tempo” contro l'omobitransfobia, approvato dalla Regione
Sabato 12 settembre dalle ore 18, presso l’Estremadura café a Suna, un ricco programma culturale e musicale per parlare, discutere e riflettere sulle discriminazioni nell’ambito sportivo e non solo. L’evento “Aperisportivo” è promosso dall’Associazione Angsa Novara Vercelli in collaborazione con Arcigay Nuovi Colori Verbania, Fondazione Apri le braccia, Noi come voi, Associazione per l’autismo Enzo Micheli.
Tra gli ospiti: Marco Arlati, atleta e responsabile Arcigay sport, Martina Tammaro, Erica Mattina e lo scrittore Riccardo Gazzaniga. Durante gli incontri sarà possibile gustare un ottimo apericena preparato dall’Estremadura cafè. Non mancherà la musica a cura di RVL La Radio e impreziosita dal concerto “True colors” di Maria Olivero, un omaggio a Cindy Lauper e alle donne del rock.
Durante la giornata verrà anche presentato il progetto “Libero il tempo”, approvato dalla Regione Piemonte. “Libero il tempo” vuole essere un punto di partenza per affrontare i temi della discriminazione e della lotta contro omobitransfobia nello sport e, più in generale, in tutti gli altri settori. “Aperisportivo” è patrocinato dal Comune di Verbania.
(Per informazione costi e prenotazioni apericena: Estremadura cafè 0323504282).





