Quantcast

Stresa Festival, penultima serata in compagnia delle sonate di Beethoven

Sul palco il pianista Andras Schiff, interprete di riferimento assoluto nel panorama pianistico internazionale

Questa sera, martedì 1 settembre, alle 20 al Palacongressi penultima serata in compagnia delle sonate di Beethoven: in programma l’op. 28 “Pastorale”, l’op. 78 “A Thérèse”, op. 81a “Gli addii” e l’op. 53 “Waldstein”. Sul palco il pianista Andras Schiff, interprete di riferimento assoluto nel panorama pianistico internazionale.

Nato a Budapest Sir András Schiff ha iniziato lo studio del pianoforte a cinque anni per poi proseguire gli studi all’Accademia Franz Liszt di Budapest, perfezionandosi successivamente con George Malcom. Nel corso della sua straordinaria carriera ha eseguito interi cicli pianistici tra cui le sonate per pianoforte di Beethoven che hanno contribuito a consolidare la sua fama.

Ha fondato il festival di musica da camera Musiktage Mondsee e ne è stato direttore artistico per molti anni.
È stato nominato cavaliere dalla regina Elisabetta II nel 2014 per i servizi resi alla musica.

Biglietti euro 40, under 26 euro 10. È raccomandabile acquistare i biglietti in prevendita. (Per info e biglietti: boxoffice@stresafestival.eu  +39 0323 31095). La biglietteria del Palacongressi sarà aperta un’ora prima del concerto.

Pubblicato il 01 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore