Quantcast

Resta chiusa la Statale 34: pioggia e fango rallentano i lavori

Nel pomeriggio è crollata la strada comunale tra le frazioni di Cadessino e Rancone

Resta chiusa la Statale 34, bloccata da una frana a Oggebbio. La pioggia che oggi non ha smesso di scendere ha rallentato i lavori per riportare la situazione alla normalità e dalla montagna è continuato a scendere fango. La frana si è staccata molto più a monte, ma è comunque scesa fino alla Statale.

Nel pomeriggio, poi, è crollata la strada comunale tra le frazioni di Cadessino e Rancone. Non ci sono case isolate. Sono in tutto 9 le persone evacuate, divise in tre nuclei familiari. Sono ospitate da parenti. Il sindaco Alessio Ferrari ha chiesto alla Regione un aiuto immediato per poter effettuare le prime opere di ripristino e messa in sicurezza. Servono almeno centomila euro.

Pubblicato il 29 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore