Quantcast

“Voliamo in attesa del Palio 2021” a Sesto Calende tornano gli idrovolanti sul Ticino

Il coronavirus ha rinviato al 2021 la decima edizione del Palio Sestese ma la città non rinuncia alla tradizione degli idrovolanti sulle rive del Ticino

idrovolante sesto calende

Il coronavirus ha rinviato al 2021 la decima edizione del Palio Sestese ma la città non rinuncia alla sua tradizione che porterà a settembre lo spettacolare volo degli idrovolanti sulle rive del Ticino.

«A malincuore si rinuncia al Palio ma non al volo – commentano gli organizzatori dell’evento sestese -. Voliamo in attesa del Palio 2021. Con il ritorno degli Idrovolanti, il Palio Sestese dimostra di non arrendersi al Covid-19 e di essere attivo e presente più che mai».

Nel rispetto dei protocolli dettati dalle autorità, lo storico Aereo Club di Como tornerà infatti a volare sul Lago Maggiore partendo dalle sponde sestesi, proprio dove il Verbano e il fiume Ticino si incontrano per attraverse il lago sorvegliato dalla rocca angerese.

L’iniziativa dell’Amministrazione Comunale di Sesto Calende, gestita del Comitato del Palio Sestese in collaborazione con la Pro Loco, vedrà lo svolgersi dei voli introduttivi sabato 12 settembre 2020, a partire dalle 10 fino alle 18.

Terminati i voli, la giornata proseguirà nel Cortile della Biblioteca con la serata (ore 21) dedicata alla proiezione delle foto e dei filmati dell’ultima edizione del Palio Sesto che lo scorso settembre ha visto trionfare il rione Oriano Oneda nella gara di dragon boat.

Il Check-in avrà luogo, senza alcuna prenotazione, dalle 9:30 direttamente sulla spiaggia antistante al Circolo Sestese. Il costo sarà di 50€ a passeggero.

Pubblicato il 13 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore