Quantcast

Bossa Nova protagonista al Palazzo dei Congressi

La Little Big Bang propone un tributo al grande Joao Gilberto

Questa sera alle 21 la Little Big Bang propone un tributo a Joao Gilberto, il cantante e chitarrista brasiliano creatore, con Antonio Carlos Jobim, Vinícius de Moraes e Carlos Lyra, della bossa nova.

‘Joãozinho’, come veniva chiamato dagli amici, pubblicò nel 1959 il suo primo album, Chega de saudade. Il cantante e chitarrista è scomparso nel luglio dello scorso anno a 88 anni, ed è unanimemente riconosciuto come il maggior esponente di questo genere musicale. Lo stesso Jobim lo aveva definito “la più grande stella del nostro firmamento, il miglior ambasciatore della bossa nova nel mondo”.

Il gruppo proporrà il meglio del repertorio di Gilberto con arrangiamenti originali. Sul palco Angela Ganiardi, voce; Renato Pompilio, chitarra classica; Valerio Della Fonte, contrabbasso; Dino Pompilio, Batteria; Stefano Zaccagni, sax alto e clarinetto; Giancarlo Ellena, sax tenore e clarinetto; Niccolò Omodeo, sax baritono; Mauro Guenzar, tromba; Ruben Pompilio, trombone.

Ingresso è gratuito, i posti disponibili sono 200.

Pubblicato il 30 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore