Quantcast

A Sesto Calende i “Progetti del Cuore” battono ogni anno più forte

Cerimonia di rito e consegna del mezzo del mezzo dedicato al trasporto solidale fuori dal Municipio

sesto calende progetti del cuore

Continua a Sesto Calende la bella tradizione dei “Progetti del Cuore”, iniziativa di solidarietà che coinvolge le diverse realtà della città da ormai nove anni.

Inizialmente prevista per febbraio ma poi rimanda a causa coronavirus, questo pomeriggio, giovedì 23 luglio, si è svolta l’ormai consueta tradizione in cui l’amministrazione comunale, rappresentata dal vicesindaco Edoardo Favaron e dagli assessori Jole Capriglia Sesia e Nicolò Grì, consegna un attestato di benemerenza alle 29 attività che hanno contribuito a dar vita all’iniziativa di trasporto solidale.

Al termine infatti della cerimonia, è stato infatti ufficialmente inaugurato il nuovo mezzo di trasporto attrezzato proprio per permettere lo spostamento alle famiglie in difficoltà e ai ragazzi con disabilità del territorio.

«Questa giornata rappresenta un momento importantissimo per la nostra città – dichiara l’assessore ai servizi sociali Sesia ringraziando i presenti -. Il motto “l’unione fa la forza” è ancora più vero per questa iniziativa di trasporto solidale che incarna l’anima e l’energia di Sesto dopo l’emergenza covid. Colgo l’occasione per un ringraziamento speciale alla dottoressa Restivo e allo staff dei servizi sociali per il loro lavoro straordinario così come la Cooperativa Erre Esse presente da tanti anni presente sul nostro territorio trasportando le persone ai centri riabilitativi e diurni con il sorriso e la gioia».

Come spiegato dal referente Daniele Cataldo,  il progetto, sostenuto da Annalisi Minetti, nasce dall’esigenza di fornire mezzi pratici per sopperire a una problematica sociale «Siamo orgoglioso di sviluppare iniziative come questa a Sesto, un città estremamente sensibile che dimostrato il suo supporto fin dall’inizio tramite tante risposte».

«Ancora una volta possiamo confermare come Sesto Calende sia un fiore all’occhiello anche attraverso i suoi servizi sociali» ha aggiunto il vicesindaco Edoardo Favaron che in precedenza aveva ricoperto la delega durante il mandato Colombo.

di
Pubblicato il 23 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore