Quantcast

Dalla passione per il volo un nuovo progetto di Hangar Italy

Dopo l'orologio dedicato alla Ferrari del Cielo, un'altra iniziativa celebra la vocazione industriale e della Provincia con le Ali

hangar italy sesto calende

Continua in riva al Ticino, a Sesto Calende, l’attività di Hangar italy, il progetto che unisce passione e made in Italy con l’obiettivo di valorizzare alcune delle tipicità produttive locali e in particolare quella più celebre per il territorio, l’industria del volo.

Un cammino iniziato con un tributo alla “Ferrari del cielo”, attraverso un orologio dedicato all’SF-260, monomotore ala bassa, sviluppato e costruito negli anni Sessanta dalla SIAI-Marchetti secondo il progetto di Stelio Frati.

Ma la creatività dei promotori, in particolare del fondatore Marco Limbiati, continua: questa volta l’orologio di Hangar Italy sarà dedicato all’Sf-260 EA, un addestratore di grande successo sul mercato mondiale (info e dettagli sul progetto qui). Si tratta di un elegante monoplano ad ala bassa di costruzione in lega leggera con carrello retrattile: è l’aereo che gli allievi piloti conosceranno per conseguire il brevetto di pilota e navigatore di aeroplano.

Hangar Italy vuole proseguire così la sua attività registrando un nuovo tributo ad un velivolo iconico per la nostra provincia. Da segnalare inoltre che Sf-260 EA ha da poco tagliato un nuovo e prestigioso traguardo: quello delle 50.000 ore di volo.

di
Pubblicato il 22 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore