Quantcast

Visite guidate al colle di San Carlo di Arona

L'iniziativa è organizzata nell'ambito della rassegna Barocco Piemonte 2020

san carlone arona

Nell’ambito della rassegna Barocco Piemonte 2020, la Veneranda Biblioteca Ambrosiana, in collaborazione con ProntoGuide-visite&cultura Arona, organizza delle visite guidate alla scoperta del complesso del Colle di San Carlo di Arona, realizzato su impulso del Cardinale Federico Borromeo, che intendeva in questo modo celebrare l’eccezionale figura del santo.

Le visite prenderanno in esame sia la Statua, sia la Chiesa Maggiore, con cenni e riferimenti alle strutture compiute e incompiute di questo grandioso progetto.

Il pacchetto comprende: ingresso gratuito al parco e al terrazzo della statua + visita guidata al prezzo speciale di € 6,00 a persona (non sono previste gratuità o riduzioni). Le visite, con posti limitati e prenotazione obbligatoria ( www.statuasancarlo.it), si terranno domenica 12 luglio e 26 luglio alle 15,00.

di
Pubblicato il 08 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore