Quantcast

Gianni Morandi e quella sera a Castelletto nell’anno dei Mondiali ’82

Sui suoi profili social il cantante ricorda il 23 giugno di trentotto anni fa, quando sulle sponde del Ticino iniziò la sua turnée estiva partecipando a "Azzura Estate"

Gianni Morandi - foto facebook

Un dolce e nostalgico ricordo sul Lago Maggiore, quello che Gianni Morandi ha voluto condividere attraverso i suoi social network. Correva l’estate del 1982, un anno indelebile per i tifosi di calcio e tutti gli italiani che l’11 luglio avrebbero festeggiato il terzo titolo mondiale per gli azzurri.

Come ha voluto ricordare Morandi (foto Facebook) il 23 giugno di trentotto anni fa, mentre la nazionale scendeva in campo a Vigo, in Galizia, contro il Camerun, il cantante nativo di Monghidoro iniziava la propria tournée estiva prendendo parte al festival Azzurra Estate di Castelletto Ticino là dove termina il Verbano e inizia il fiume Ticino.

«Oggi – scrive il cantante, tra le personalità più amate sui social – guardando il mio diario ho visto dove ero e cosa facevo il 23 giugno di tanti anni fa, nel 1982. Era l’anno dei mondiali di calcio, vinta dalla Nazionale Italiana di Rossi, Tardelli, Zoff, Bearzot. Quel giorno l’Italia giocò con il Camerun e pareggiò 1 a 1. Io ero a Castelletto Ticino, per cantare. Era una festa del paese e cominciava la mia tournée estiva. Oggi ho da fare in giardino e ci ripenso».

Pubblicato il 24 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore