Quantcast

Estate a Pallanza, successo per lo show di Carta. Tra il pubblico anche Arturo Brachetti

Buono l’afflusso di pubblico per lo spettacolo di Paolo Carta. Giovedì 26 si svolgerà l'esibizione di calcio acrobatico di Swann Ritossa

Chiude sulle note di “Nessun dorma” lo show inaugurale dell’isola pedonale sul lungolago di Paolo Carta di sabato sera, salutato dagli applausi dei verbanesi. Buono l’afflusso di pubblico con una ricaduta positiva per i locali non solo del lungolago ma anche di via Ruga, coi negozi aperti la sera, cosa che non si verificava dai tempi delle “Bancherelle del venerdì sera” a cavallo degli anni ’80 e ’90. La testimonianza, al di là dello spettacolo, della voglia di Pallanza di rialzarsi.

Una scelta condivisa da esercenti e commercianti che si sono autotassati per l’impianto di filodiffusione musicale che ha fatto da “colonna sonora” dalle 21. Alle 18,30, era scattata la chiusura da villa Giulia. Sembra aver funzionato l’informazione preventiva mirata a dirottare le auto all’esterno del lungolago.

Scontato il successo di Carta, e della partner Sara Renesto. L’artista verbanese, coi suoi spettacoli giocati sul gioco di luci, ha ormai acquisito una fama che va oltre la sua città natale e la provincia del Verbano Cusio Ossola. La serata di ieri ha avuto un testimonial d’eccezione, Arturo Brachetti, che ha assistito fra il pubblico allo spettacolo. Un gesto d’amicizia nei confronti di Carta. Il trasformista tra l’altro, sarà una delle star della stagione estiva all’arena de “Il Maggiore”.

Prima dello spettacolo il sindaco Silvia Marchionini e l’assessore al Commercio Giorgio Comoli hanno salutato il pubblico. Fra meno d’una settimana, venerdì 26, il secondo appuntamento: l’esibizione di calcio acrobatico di Swann Ritossa. “Cercheremo, compatibilmente alle ridotte disponibilità economiche – ha promesso l’assessore – di organizzare altri appuntamenti”. Si sono rivisti sul palco due volti noti degli eventi verbanesi: il giornalista Gianluca Trentini e Diego Puppo.

Pubblicato il 23 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore