Quantcast

Il fascino dei giardini del Lago Maggiore all’Antica Casa Balsari

Ciclo di conferenze dedicate alle meraviglie del Verbano. Il primo appuntamento sarà venerdì 19 giugno alle 21 per scoprire la storia e le bellezze delle Isole Borromee

Lago Maggiore e matrimoni

La fine del lock-down ha segnato una nuova vita per le bellezze del Lago Maggiore, con le Isole Borromee che, complice anche l’arrivo dell’estate, sono rientrate tra le mete turistiche preferite di molte persone, vip compresi come Chiara Ferragni o Daniele Bossari.

La nuova, ma mai sopita, attenzione per il Verbano è dunque anche l’occasione per un ciclo di conferenze dedicate proprio ai “Giardini del Lago Maggiore” che si terranno all’Antica Casa Balsari di Borgo Ticino.

Il primo appuntamento è alla villa di Piazza Martiri venerdì 19 giugno, ore 21:00 e sarà dedicato proprio ai giardini delle Isole Borromee grazie all’intervento dell’esperta Antonella Coccetti che per l’occasione sarà la relatrice dell’incontro culturale.

«La conferenza – spiegano gli organizzatori – è la prima di un ciclo dedicate alla scoperta dei Giardini del Lago Maggiore e nasce con l’idea di conoscere la ricchezza del territorio guidati da un occhio esperto».

Per partecipare all’incontro la prenotazione è obbligatoria inviando un’e-mail a cultura@anticacasabalsari.it oppure telefonando al numero +39 335 5637453. Il costo è di 25 euro a persona, sulla locandina sono riportate le istruzioni per il pagamento online.

Pubblicato il 15 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore