Quantcast

Comitato 10 Febbraio, on line l’apertura del centenario di Norma Cossetto

Il 17 maggio video in memoria trasmesso in diretta e conferenza di apertura delle celebrazioni

Al via le manifestazioni per celebrare il centenario della nascita di Norma Cossetto, la giovane istriana nata nel 1920, sequestrata, violentata e uccisa nell’ottobre 1943 dai partigiani comunisti di Tito.

Ad organizzare l’evento nazionale è il Comitato 10 Febbraio, associazione che vuole mantenere vivo e promuovere la memoria delle Foibe e dell’Esodo giuliano-dalmata.

Domenica 17 maggio 2020, alle ore 12 anche sulla pagina facebook del Comitato 10 Febbraio Verbania sarà trasmesso un video in diretta in memoria di Norma Cossetto.

Alle ore 18 il comitato Nazionale effettuerà una video conferenza di apertura delle celebrazioni, che sarà visibile sulle piattaforme YouTube e Facebook.

“La conferenza di domenica 17 maggio dichiara Fabio Volpe Comitato10FebbraioVerbania– è l’inizio di una serie di eventi che saranno organizzati quest’anno per ricordare degnamente il sacrificio della studentessa istriana, alla quale nel 2005 è stata conferita la medaglia d’oro al merito civile”.

Pubblicato il 16 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore