Quantcast

Arona, il sindaco Gusmeroli fa il punto della situazione

Dalla diretta Facebook del sindaco emerge una crescente fiducia: distribuite sabato la prima parte delle mascherine fatte pervenire dalla Regione. In parallelo procedono i lavori pubblici, con la biblioteca che sarà pronta per inizio settembre

arona

Iniziata da circa una settimana la “fase2”, ad Arona le parole del primo cittadino di Arona Alberto Gusmeroli fanno filtrare una discreta fiducia nella lotta al Covid-19. Nel pomeriggio di oggi, lunedì 11 aprile, il sindaco della città piemontese ha infatti tenuto una diretta Facebook in cui ha aggiornato gli aronesi rispondendo in diretta a diverse domande.

Buone le notizie per quanto riguarda i contagi: «Ad Arona non ci sono casi nuovi di positività – dichiara il sindaco Gusmeroli -. Posso dire di aver notato con orgoglio che gli aronesi si stanno comportando molto bene, rispettando distanziamento e normative di sicurezza, muniti di mascherine quando necessario e obbligatorio. Questo fa sì che le criticità possano essere ridotte e mi rende ottimista. La conferma sono i dati in leggero calo».

Nel corso della diretta, il sindaco ha commentato inoltre anche la distribuzione del primo lotto di mascherine fornite dalla Regione Piemonte, circa 3mila sulle 14mila totale previste, avvenuta lo scorso sabato (9 maggio, ndr): «La distribuzione è andata molto bene, soprattutto a Dagnente e Montrigiasco, trattandosi di realtà più piccole – commenta Gusmeroli. Quando arriveranno anche le altre mascherine della Regione, l’intenzione è quella di distribuirle in unico giorno, “un mascherina day”, nelle diverse parti della città a seconda delle vie».

Tra le novità segnalate dal sindaco, cambiano gli orari del COC (Centro Operativo Comunale, ndr), che da questa settimana non sarà più operativo ventiquattro ore su ventiquattro ma dalle 9 alle 18: «La scelta è dovuta al fatto che di notte non arrivano più telefonate – aveva commentato il sindaco e deputato ieri pomeriggio-. Colgo inoltre l’occasione per ringraziare tutti i volontari che hanno consegnato più di 4500 pacchi consegnati in città, una cifra enorme, resa possibile anche grazie ai versamenti sul conto del comune da parte di privati e diverse associazioni».

«Procedono anche i lavori di cantiere – conclude il sindaco nella diretta -. La rotonda di viale Baracca va avanti così come la nuova biblioteca in Piazza San Graziano: contiamo di inaugurarla per i primi di settembre».

Pubblicato il 11 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore