Quantcast

Indennizzo regionale per i danni causati dal maltempo nel 2019

Ripetute ondate hanno flagellato la città e il Piemonte durante lo scorso anno

Dalla Regione Piemonte sono arrivati poco meno di 186 mila euro (185.918) per i danni patiti da Verbania sul suolo pubblico per le ripetute ondate di maltempo che hanno flagellato la città lo scorso anno. Su tutti il nubifragio del 12 agosto ma non solo. Verbania ha subito danni al proprio patrimonio, verde ed edifici pubblici, per il maltempo – sia pure con eventi calamitosi di minore intensità, anche a giugno, luglio e settembre. La somma è stata inserita nel bilancio 2020-22 approvato nel novembre scorso dal consiglio comunale e contribuirà ad alimentare la cifra a copertura dei lavori pubblici già programmati per l’anno in corso.

Lo scorso anno non è stata solo Verbania a patire le conseguenze di eventi meteorologici sfavorevoli. E nemmeno soltanto in Verbano Cusio Ossola ma l’intero Piemonte. La Regione ha proclamato lo stato d’emergenza su tutto il territorio piemontese.

Pubblicato il 06 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore