Quantcast

Si può richiedere l’estensione del plateatico per il distanziamento sociale

Un’iniziativa per trovarsi preparati in vista della riapertura del 1 giugno

Per le attività interessate c’è la possibilità di richiedere all’ufficio competente l’estensione dei plateatici. Lo segnala l’amministrazione di Verbania, che ricorda inoltre che sino al 31 luglio la tassa (Cosap) è stata azzerata.

L’ampliamento dei dehors è un’iniziativa per trovarsi preparati in vista della riapertura di bar, ristoranti e altre attività prevista il 1 giugno e che vuole andare incontro alle necessarie indicazioni per il distanziamento sociale, unica arma ad oggi per combattere il Coronavirus.

Il sindaco Silvia Marchionini sottolinea di “aver già informato la Soprintendenza affinché sia legittimo un avvio con procedura di deroga da parte del Comune senza oneri di progetto o altri costi aggiuntivi. È evidente che questa utile e necessaria operazione prevederà cambiamenti sia per le aree a parcheggio (es. piazza Garibaldi a Pallanza o piazza don Minzoni a Intra), sia per le modalità di camminamento dei pedoni. Riguarderà l’intera città”.

Rimarca l’assessore al commercio  Giorgio Comoli “abbiamo del tempo per organizzarci, per lavorare e sostenere le attività produttive e commerciali e la vita sociale che sarà, ovviamente, diversa sino all’arrivo del vaccino, unico strumento reale per sconfiggere definitivamente il Coronavirus”.

Per far richiesta ed avere informazioni il numero telefonico è quello dello sportello unico per le attività produttive (SUAP) allo 0323 542465 dalle ore 9.00 alle 12.00, o via mail suap@comune.verbania.it

Pubblicato il 30 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore