Quantcast

Incendio in un’abitazione, tratti in salvo dalla polizia

Una coppia di anziani e la persona che badava a loro sono stati tempestivamente soccorsi dagli agenti di una pattuglia

Il rapido intervento della Volante della Polizia di Stato ha permesso di spegnere le fiamme in un’abitazione salvando tre persone e un cane. Domenica sera (26 aprile) verso le 20.50 una volante stava transitando in via Ruga durante i controlli di servizio quando l’attenzione dei poliziotti è stata catturata da un forte odore di bruciato, seguito dal rumore di un vetro rotto e da delle urla.

Arrivati nei pressi dell’abitazione dove si era sviluppato l’incendio, forse causato da un corto circuito e divampato velocemente in tutta la casa, gli agenti senza esitare si sono introdotti nell’appartamento ormai avvolto dalle fiamme e da fumo intenso. Dapprima hanno messo in salvo un uomo che cercava invano di spegnere le fiamme (C.M. classe 1977) badante della coppia di anziani residenti nell’abitazione, che gli ha indicato dove fossero i coniugi. Gli agenti sono quindi immediatamente tornati dentro per recuperare i due anziani: una donna F.L. di 79 anni e un uomo V.A. di 89 anni affetto da demenza senile che in uno stato di semi coscienza, è stato portato di peso fuori dall’appartamento. Dopo aver tratto in salvo gli occupanti gli agenti staccavano la corrente elettrica ed il gas per non creare situazioni di pericolo per gli altri residenti dello stabile.

Nell’appartamento era presente anche un cane che rifugiatosi sotto il letto che è stato salvato da un altro equipaggio della volante accorso in aiuto dei colleghi. Le fiamme sono state domate dai vigili del fuoco mentre i poliziotti si sono recati in ospedale per accertare le condizioni di salute delle persone coinvolte nell’incendio.

La signora e la figlia visibilmente commosse hanno definito gli operatori della Polizia di Stato intervenuti per primi come “angeli” e li hanno ringraziati per aver salvato loro la vita.

di
Pubblicato il 28 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore