Quantcast

Triduo Pasquale, le celebrazioni saranno trasmesse in diretta online

La comunità pastorale Sant’Agostino di Sesto Calende trasmetterà dai canali Facebook e Youtube le celebrazioni al centro del calendario liturgico cattolico

Generico 2018

Con la giornata di oggi, giovedì 9 aprile, inizia il Triduo Pasquale, ovvero l’insieme di celebrazioni più importanti per i fedeli cattolici, culminante nella domenica di Pasqua.

Quest’anno però, a causa dell’emergenza coronavirus che si protrae ormai da oltre un mese, le chiese d’Italia, e del resto del mondo, non potranno accogliere fisicamente i tanti che ogni anno partecipano a questo importante momento spirituale.

Una soluzione ricorrente messa in atto da diverse comunità pastorali è quella di trasmettere online le celebrazioni in modo da far vivere, seppur a distanza e virtualmente, quello che è il centro del calendario liturgico cattolico.

Nel basso Verbano, anche la comunità pastorale Sant’Agostino di Sesto Calende si unisce a questa iniziativa, offrendo la possibilità di seguire le trasmissioni in diretta online dalla pagina Facebook dell’oratorio FarOratorio e del canale Youtube PierGiorgioFrassati.

Il calendario liturgico:

Giovedì Santo – ore 21:00 – Dall’Abbazia: Vesperi e Santa Messa nella Cena del Signore

Venerdì Santo – ore 10:30 -Dall’oratorio: Via Crucis per i ragazzi; ore 15 – da San Bernardino: Celebrazione della Passione del Signore

Sabato Santo – ore 21:00 – Da San Bernardino: Grande Veglia Pasquale, con rinnovazione delle promesse battesimali

Domenica di Pasqua – ore 10:00 – Da San Bernardino: Santa Messa, Pasqua di Risurrezione

Pubblicato il 09 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore