Quantcast

Primo caso di positività a Taino

A dare la notizia è stato il sindaco Stefano Ghiringhelli

Da Taino alle Alpi

Primo caso di positività a Taino, paese del basso Verbano che finora era rimasto “immune” al contagio del covid-19.

A dare la notizia, come spesso accaduto anche in altri paesi, è stato il sindaco Stefano Ghiringhelli che, informato dalla autorità sanitarie, ha scritto una lettera pubblicata sulle pagine social del comune.

«Nonostante il ricovero in una struttura ospedaliera – scrive il primo cittadino tainese – i nostri contatti proseguono costantemente. Le autorità sanitarie hanno predisposto l’attuazione dei protocolli per la ricerca dei contatti diretti».

«Nonostante questa notizia ci porti sconforto – prosegue Ghiringhelli – vi chiedo di evitare inutili allarmarsi e di continuare con serietà e tranquillità la vita di questo periodo. Vi chiedo inoltre di rispettare rigorosamente le indicazioni previste dall’ultimo DPMC, solo in questo modo potremo vincere questa guerra contro il virus».

Pubblicato il 31 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore