Quantcast

Primo caso di positività a Taino

A dare la notizia è stato il sindaco Stefano Ghiringhelli

Da Taino alle Alpi

Primo caso di positività a Taino, paese del basso Verbano che finora era rimasto “immune” al contagio del covid-19.

A dare la notizia, come spesso accaduto anche in altri paesi, è stato il sindaco Stefano Ghiringhelli che, informato dalla autorità sanitarie, ha scritto una lettera pubblicata sulle pagine social del comune.

«Nonostante il ricovero in una struttura ospedaliera – scrive il primo cittadino tainese – i nostri contatti proseguono costantemente. Le autorità sanitarie hanno predisposto l’attuazione dei protocolli per la ricerca dei contatti diretti».

«Nonostante questa notizia ci porti sconforto – prosegue Ghiringhelli – vi chiedo di evitare inutili allarmarsi e di continuare con serietà e tranquillità la vita di questo periodo. Vi chiedo inoltre di rispettare rigorosamente le indicazioni previste dall’ultimo DPMC, solo in questo modo potremo vincere questa guerra contro il virus».

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 31 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore