Quantcast

Fuori casa senza motivo, denunce e segnalazioni nell’Alto Varesotto

Da Germignaga a Laveno, da Luino a Rancio: diverse le violazioni accertate dai carabinieri. Tra i segnalati una donna alla guida con un tasso alcolemico di quasi 1.5 g/l

Luino - Carabinieri

Diverse le violazioni accertate in questi gionri nei comuni di Luino e Germignaga da parte dei Carabinieri ma anche Rancio Valcuvia e Laveno Mombello.

In un’occasione, a Germignaga, i militari hanno controllato due 16enni che, non solo non hanno potuto dimostrare un valido motivo del perché fossero fuori casa, ma sono stati anche trovati in possesso di una modica quantità di hashish, motivo per cui sono stati segnalati alla prefettura di Varese quali assuntori.

A Luino, sempre nei pressi del solito supermercato Carrefour di via XXV aprile, il rigore della normativa non ha fatto desistere alcune persone di fermarsi nell’atrio del condominio dove si trova il negozio. Per questo motivo i carabinieri hanno denunciato per la seconda volta tre uomini, noti all’ufficio, di cui uno straniero.

A Laveno Mombello, i carabinieri hanno denunciato due uomini residenti nei comuni limitrofi che sono stati trovati nei pressi dell’imbarcadero senza dover prendere alcun mezzo pubblico né per esigenze particolari tali da giustificare la loro presenza.

Poco prima di mezzanotte, per le strade di Luino, una pattuglia ha intimato l’alt ad un’utilitaria condotta da una donna di 30anni residente in città. Stante le sue condizioni è stata sottoposta al test dell’etilometro ed è risultata positiva con un tasso alcolemico di quasi 1.5 g/l. Mentre, a bordo della macchina, vi erano due altre persone, sempre di Luino, che non hanno fornito un valido motivo circa il loro spostamento a quell’ora. Motivo per il quale sono stati tutti e tre segnalati per la violazione prevista dal decreto del presidente del Consiglio dei Ministri.

di
Pubblicato il 17 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore