Erika in prima linea contro il coronavirus: la commovente dichiarazione d’amore del futuro sposo
Il messaggio pubblicato su facebook, per ogni like ricevuto il fidanzato ha donato un euro all'Asl Vco

Presto la aspetterà all’altare, perché ad agosto si sposeranno. Matteo Pino, Re Nigoglia, sposerà la sua Erika. E nei giorni scorsi ha commosso il web con una meravigliosa dichiarazione d’amore, di quelle che ti fanno scendere le lacrime, ti bloccano il respiro. Perché Erika è una infermiera, una eroina dei nostri giorni, impegnata in prima linea in questa emergenza che sta mettendo a dura prova il nostro paese. E così Matteo, pubblicamente, ha voluto ringraziarla, con queste parole.
Mentre scrivo questo post tu stai già dormendo perché alle 5.00 suona la sveglia e domani un’altro giorno di lavoro ti aspetta.
Per arrivare al tuo ospedale dovrai fare i tuoi soliti 70km di statale e autostrada.
Nulla di diverso dal solito, e solo un turno del mattino e in questi 5 anni ne ho visti. Ma un particolare attira la mia attenzione. Una cosa che in 5 anni non avevi mai fatto.
Stasera ti sei preparata uno zainetto.
Un piccolo zainetto con dentro un paio di cambi, una tuta e una felpa.
Uno zainetto perché domani non sai se tornerai a casa o a che ora tornerai anche perché neanche voi siete immuni.
Stasera vederti preparare lo zaino con dentro quelle poche cose mi ha reso cosciente della vera situazione che stiamo vivendo.
Mi spaventa tanto sapere che sei li, ma nello stesso tempo mi rende orgoglioso di Te e di tutti Voi.
Per tanto volevo solo ricordati e ricordare a tutti i tuoi colleghi in generale che…
Sono fiero di te e di voi:
Fiero perché anche se non siete immuni siete sempre lì… Lì in prima linea.
Fiero perché in momenti così terrificanti supportate tutto e tutti.
Fiero perché non ve ne frega di fare 8/12/24 ore di lavoro continuo.
Fiero perché se dovete fare doppi turni non vi ferma nessuno.
Fiero perché in momenti così duri riuscite ancora a tranquillizzare i vostri famigliari, e a trovare spazio per noi.
Fiero perché lo fate con passione ed aiutare il prossimo e lo scopo della vostra vita.
Fiero perché dopo giornate infernali, tornate a casa con il sorriso da noi. Anche se a volte non ne avreste voglia.
Si sono fiero. E lo dovremmo essere sempre, ogni singolo giorno.
Ma oggi lo sarò particolarmente di più di ieri ma meno di domani.
Per tanto grazie Erika e grazie a tutti voi dal profondo del cuore
Matteo
Un messaggio, come detto, che oltre a far girare la testa dall’emozione alla diretta interessata, ha scaldato il cuore di tanti amici. Quattrocento like sotto il post, con tanti commenti entusiastici per le parole di Matteo, da vero principe azzurro più che da Re Nigoglia. Ma Matteo non si è accontentato ed ha deciso di dare seguito a questo post: per ogni like, come detto 400, ha donato un euro alla raccolta fondi dell’Associazione Kenzio Bellotti, di Corso di Corsa e di un gruppo di giovani di Omegna per l’acquisto di otto laringoscopi con lama monouso per l’Asl del Vco. Dopo parole speciali, un’azione speciale. E questa volta, giustamente, è la sua regina e futura sposa ad essere orgogliosa del suo Matteo.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.