Quantcast

Carnevale di Cannobio, sospese le iniziative

Domenica la consegna delle chiavi della città nelle mani di Re Busecon. Gli organizzatori hanno però deciso di annullare l'evento

Aggiornamento ore 13.55

Il carnevale di Cannobio è stato sospeso. Lo annunciano gli organizzatori dalla pagina Facebook dedicata:

“A fronte della decisione presa del Ministero della Salute d’intesa con il Presidente della Regione Piemonte Il Carnevale Cannobiese 2020. viene annullato definitivamente .
Eventuali prevendite verranno rimborsate , basta portare il braccialetto dove si è acquistato.

Sicuri che tutto torni alla normalità il prima possibile , ci impegneremo a fare di tutto per per poter trovare anche una minima possibilità di festeggiare prima dell’estate”.

——

Col passaggio delle chiavi della città, dal sindaco Gianmaria Minazzi a re Busecon e alla regina Marianina senza Buseca, è entrato nel vivo anche il Carnevale ambrosiano di Cannobio. La distribuzione di polenta e spezzatino in borgo e gli antichi giochi del Carnevale, col palo della cuccagna e la distribuzione di chiacchiere e cioccolata calda hanno arricchito la prima giornata di eventi.

Busecon rimane “in sonno” fino a giovedì quando parte il Carnevale ambrosiano vero e proprio. In vista del gran finale di sabato 29 il sindaco ha già firmato l’ordinanza che vieta ai bar di vendere bevande da asporto in contenitori di vetro. Sempre sabato, inoltre torna il bus Verbania-Cannobio e ritorno che il comune da qualche anno mette a disposizione dei giovani che intendono divertirsi al veglione di chiusura senza rischiare incidenti al ritorno.

 

Pubblicato il 23 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore