Quantcast

Locarno festeggia Katharina che a cento anni studia ancora piante e fiori

Nata il 6 marzo 1924, è stata festeggiata alla Residenza locarnese dove vive. Insieme al marito, ha girato il mondo per poi decidere, 36 anni fa, di trasferirsi in Ticino

centenaria locarno

Aria di festa alla Tertianum Residenza Al Lido, dove negli scorsi giorni si è celebrato il centesimo compleanno di Katharina Kappeler. Per l’occasione le ha reso visita anche la municipale Nancy Lunghi che, oltre a portare alla festeggiata gli auguri da parte dell’autorità cittadina e di tutta la popolazione, le ha consegnato un apprezzato omaggio floreale. La signora Kappeler, nata il 6 marzo 1924, cresce in una numerosa famiglia contadina nell’Emmental. Grazie al lavoro del marito, attivo per molti anni nel settore alberghiero, ha la possibilità di girare il mondo e conoscere molti Paesi esotici.

Anche se il sogno è quello di stabilirsi in Messico, 36 anni fa i coniugi Kappeler decidono di trasferirsi in Ticino, a Mergoscia, località dalla quale intraprendono poi numerose escursioni alla scoperta delle montagne locarnesi e della botanica locale. La signora Kappeler nutre infatti un forte interesse per i fiori e ancora oggi si dedica con passione allo studio delle piante. Dopo la morte del marito, Katharina Kappeler si trasferisce in un appartamento della Residenza Al Lido, dove tuttora vive in modo molto autonomo da ormai una ventina di anni. Le piace sempre cucinare e si occupa da sola di tutte le faccende domestiche oltre che della propria contabilità.

Per brindare all’ambito traguardo, la direttrice della Residenza Natascha Colucci e il suo personale hanno organizzato un piccolo ricevimento in onore della festeggiata, che nei prossimi giorni verrà raggiunta anche dalla figlia e dagli altri famigliari, tutti residenti oltralpe. Alla signora Kappeler il Municipio di Locarno, assieme ai suoi collaboratori e a tutta la popolazione, rinnova i migliori auguri per il raggiungimento delle cento primavere.

Pubblicato il 12 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore