Quantcast

Veglione e cerimonia di Capodanno: è tempo di festa nel cuore di Lugano

Organizzato da RSI e dalla Città di Lugano, il veglione di domenica 31 dicembre si svolgerà a partire dalle 22:30 in Piazza della Riforma

Lugano si accende

I festeggiamenti nella cittadina elvetica proseguono in questi giorni con gli Chalet del Gusto, il Villaggio Family Christmas edition e le altre animazioni fino all’atteso Veglione di San Silvestro, organizzato da RSI in collaborazione con la Città di Lugano, dove saranno ospiti in Piazza della Riforma i The Vad Vuc e DJ Griso (RETE TRE). Dalla piazza condurrà la diretta su LA1 Fabrizio Casati.

Organizzato da RSI e dalla Città di Lugano, il veglione di domenica 31 dicembre si svolgerà a partire dalle 22:30 in Piazza della Riforma. Ad accogliere il pubblico che giungerà in piazza, sarà la grande energia del DJ set con DJ Griso di RETE TRE. Per attendere insieme l’arrivo della mezzanotte, a tutti è rivolto l’invito a riunirsi in piazza dove dalle 23:50 inizierà la diretta su RSI LA1 insieme a Fabrizio Casati e con la musica live dei The Vad Vuc. Al termine della diretta si continuerà a ballare sotto il cielo stellato, insieme a DJ Griso fino alle ore 2:00.

Lunedì 1° gennaio avrà luogo la tradizionale Cerimonia di Capodanno a partire dalle ore 11:00 da Piazza della Riforma, che inizierà con il corteo delle autorità e delle associazioni cittadine fino a Palazzo dei Congressi, dove si terranno la parte ufficiale e un momento conviviale. Dopo le presentazioni del Corpo Civici Pompieri e del Corpo Volontari Luganesi al Sindaco di Lugano Michele Foletti e le esibizioni della Civica Filarmonica di Lugano, alle ore 11:30 inizierà la cerimonia nella sala anfiteatrale del Palazzo dei Congressi. Sono previsti gli interventi del Sindaco di Lugano Michele Foletti e di Marco Solari, cittadino di Lugano, già presidente del Locarno Film Festival, che trasmetteranno a tutti i presenti una riflessione e un augurio che possa accompagnarli nel nuovo anno.

La cerimonia, condotta da Davide Riva, giornalista della RSI, sarà inoltre animata da intermezzi artistici e musicali. Alle ore 12:30 circa seguirà l’aperitivo offerto dalla Città e lo scambio degli auguri di inizio anno nella sala B del Palazzo dei Congressi.

Il programma degli eventi

 

Pubblicato il 29 Dicembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore