Quantcast

L’abitante più longeva di Locarno spegne 108 candeline

Un traguardo che la signora Lodomilla Ortelli ha celebrato insieme ai famigliari, al personale della struttura di cura dove abita e all'amministrazione cittadina

Lodomilla Ortelli

Mercoledì 29 giugno è stata una giornata ricca di affetto all’Istituto per anziani San Carlo di Locarno. Ospite della casa ormai da tempo, la veterana della Città Lodomilla Ortelli ha infatti festeggiato la bellezza delle 108 primavere assieme ai propri cari e al personale di cura. A rendere visita all’abitante più longeva di Locarno è stata la capa Dicastero socialità, giovani e cultura, Nancy Lunghi.

Nata proprio a Locarno in una famiglia numerosa, Lodomilla Ortelli ha studiato farmacia nella città di Zurigo, dove ha poi lavorato per alcuni anni prima del rientro in Ticino, dove nel 1947 si è unita in matrimonio con Sandro Ortelli. Nel 1968 ha rilevato e lavorato in una farmacia a Locarno, mettendo a disposizione la propria esperienza fino all’età di 85 anni.

La signora Ortelli è stata festeggiata anche dal direttore Mauro Pirlo e dal personale di cura: un momento ufficiale, e nel contempo informale, che si è così trasformato in una bella e calorosa festicciola per celebrare le 108 primavere di Lodomilla Ortelli.

di
Pubblicato il 12 Luglio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore