Quantcast

I concerti di JazzAscona saranno completamente gratuiti

Dal centro al lungolago, il festival JazzAscona coinvolgerà tutto il borgo. Grande musica gratuita ma chi crede nel progetto potrà sostenerlo diventando JazzFiend

jazzascona

In programma dal 23 giugno al 2 luglio, JazzAscona, come annunciato, quest’anno sarà completamente gratuito. Dimenticatevi quindi transenne, code, casse, controlli all’entrata: il festival potrà finalmente sconfinare dal lungolago, andando a coinvolgere l’intero borgo per creare una suggestiva atmosfera musicale in tutto il centro storico.

Ida Nielsen, la “Funk Princess” di Prince tra le stelle di Jazz Ascona

L’idea è di tornare alla dimensione più popolare, e forse anche più spontanea e festosa che il festival aveva nei primi anni. Per fare in modo che questa operazione sia sostenibile, l’accresciuto sostegno del Comune di Ascona e di Ascona Locarno Turismo sono ovviamente provvidenziali, ma tanto più importante sarà anche l’apporto che gli amici di JazzAscona potranno dare anche quest’anno.

Proprio in questi giorni è partita la campagna a sostegno del festival. La tessera JazzFriend 2022 darà diritto a vari benefit, fra cui posti riservati su prenotazione alla Terrazza del palco New Orleans, al concerto gospel, ai workshop di Burlesque e Second line, una bottiglia di vino JazzAscona, sconti vari e degustazione di Jambalaya, piatto tipico della tradizione di New Orleans. Diventare JazzFriend è molto semplice. Basta compilare un formulario online all’indirizzo jazzascona.ch/jazzfriends, pagare la quota di 250 franchi tramite versamento bancario o via Twint, ed il gioco è fatto.

La tessera vi sarà recapitata a casa entro il 10 giugno. Tutti i dettagli sono pubblicati sul sito del festival. Contatto: vip@jazzascona.ch, tel 079 337 03 30 o mail: In passato il sostegno è sempre stato generosissimo. Il festival conta quindi anche questa volta sull’aiuto di chi può.

Dopo due anni torna JazzAscona e il gemellaggio con New Orleans

di
Pubblicato il 02 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore