Quantcast

In Svizzera la mappa interattiva per sapere in anticipo i colori del foliage

Il sito turistico Myswitzerland ha creato una speciale cartina. Lo scopo è incentivare il turismo attraverso le previsioni sulla variopinta tinta dei boschi

treno del foliage - ph. Rob Lewis

(ph. Rob Lewis)

Per aiutare i turisti e i viaggiatori a orientarsi durante l’autunno svizzero il sito turistico Myswitzerland ha deciso di creare una speciale cartina interattiva. Lo scopo? Conoscere in anticipo le tinte dei boschi per sapere quando muoversi in mezzo all’incanto del foliage.

Se l’autunno è la stagione più fotografata lo deve infatti anche ai suoi colori variopinti, in grado di donare quel tocco poetico in ogni scatto. Non un caso allora se la prestigiosa guida Lonely Planet ha inserito lo spettacolare percorso del Treno del Foliage tra le sue mete del cuore.

Un utile strumento per mettersi in cammino tra le bellezze della natura: la cartina, spiega il sito, interattiva mostra la colorazione delle foglie (attuale e prevista) in tutta la Svizzera. La cartina viene aggiornata due volte alla settimana dai primi di settembre a metà novembre. Si basa sui dati aggiornati relativi ad aridità, calore e quantità di precipitazioni. Confluiscono nelle previsioni anche i dati dell’autunno precedente e le vaste conoscenze degli esperti del team di SRF Meteo.

di
Pubblicato il 07 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore