Quantcast

A Locarno arrivano le contravvenzioni con il codice Qr

Scansionando il codice, si verrà indirizzati alla pagina web della Polizia dove sarà possibile visionare la contravvenzione, inviare le proprie osservazioni, oppure procedere all’immediato pagamento

multa codice qr

Addio bollettino tradizionale, dal primo settembre la Polizia cittadina di Locarno lascerà sul parabrezza degli automobilisti colti in infrazione un modulo con un codice Qr, che una volta scansionato con il proprio cellulare mostrerà tutti i dettagli della contravvenzione.

Scansionando il codice Qr si verrà indirizzati direttamente alla pagina web della Polizia dove sarà possibile visionare la contravvenzione e inviare tramite e-mail le proprie osservazioni, se lo si ritiene opportuno, oppure procedere all’immediato pagamento con la carta di credito o altri mezzi disponibili dalle banche. Per chi invece non volesse pagare il dovuto tramite il proprio smartphone, entro 30 giorni riceverà automaticamente una polizza di versamento al proprio domicilio senza spese aggiuntive.

«Dopo l’avvento – commenta l’amministrazione di Locarno – del sistema di pagamento digitale per i posteggi (Parkingpay), che è sempre più apprezzato e utilizzato dagli utenti, l’introduzione del nuovo sistema di gestione delle multe mette a disposizione del contravventore un ulteriore facilitazione e immediatezza per il pagamento».

di
Pubblicato il 28 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore