Quantcast

A Rovio i gatti diventano street art

“I gatti di Rovio” è il titolo del percorso artistico a cura di Yuri Catania con i felini come soggetto principale

Gatti rovio

“I Gatti di Rovio” è il nome del progetto di street art che Yuri Catania espone dal 12.06.2021 al 20.05.2022 a Rovio sul Lago di Lugano e nei comuni limitrofi di Arogno, Maroggia e Melano.

Catania è un artista contemporaneo, regista e fotografo, specializzato in fotografia di moda e di strada. Vive a Rovio e a New York ed è profondamente innamorato del Ticino.

La mostra open air in Ticino comprende 60 gigantografie di varie dimensioni, che l’artista ha affisso con colla biodegradabile direttamente sui muri dei comuni aderenti.

In omaggio alla sua patria adottiva, Rovio funge, con i suoi abitanti e l’architettura storica del luogo, da protagonista della mostra.

Le fotografie comprendono ritratti di gatti, come indica il titolo, ma anche ritratti degli abitanti di Rovio, conosciuti in Ticino con il soprannome di “gatti”. Per chi desidera vedere altre opere dell’innovativo artista, si consiglia anche la mostra “American Flag Videogame”, che si terrà dal 10 maggio al 16 luglio 2021 nella Galleria Artrust nella vicina Melano.

ticino.ch/gatti, artrust.ch, www.gattidirovio.com

di
Pubblicato il 29 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore