Quantcast

Festività in arrivo, la Svizzera prevede weekend di traffico intenso

Le previsioni dell'Ufficio federale delle strade per le prossime giornate di festa

smog - generica - traffico

In occasione delle prossime festività la Svizzera prevede nuovamente traffico intenso sulle strade della Confederazione, in particolare durante i ponti di Ascensione (13 maggio), Pentecoste (22–24 maggio) e Corpus Domini (3 giugno).

L’attuale situazione legata al coronavirus non consente di formulare ipotesi precise. I disagi alla circolazione dovuti agli sposamenti per ferie e festività si concentreranno presumibilmente sull’A2, in particolare nei pressi della galleria del San Gottardo, dove si attendono code in direzione sud da mercoledì pomeriggio prima dell’Ascensione e del Corpus Domini e da venerdì a mezzogiorno nel week-end di Pentecoste.

Il controesodo, in direzione opposta, vedrà invece traffico incolonnato dal pomeriggio di domenica (Ascensione e Corpus Domini) e nel pomeriggio del lunedì di Pentecoste. Quadro analogo sull’A13, la strada del San Bernardino, nelle stesse date e fasce orarie.

di
Pubblicato il 11 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore