Quantcast

MeteoSvizzera, il panorama sul Lago dalla stazione di Cimetta

A 1661 metri d'altezza, la stazione di misura di Cimetta è incastonata in una posizione “poetica”, immersa tra il bianco della neve e una vista sull’azzurro golfo locarnese del Lago Maggiore. Le spettacolari immagini in un "video drone"

Stazione di Cimetta, MeteoSvizzera

La “montagna magica”, queste le parole che si potrebbero prendere in prestito (ma con un significato del tutto differente) dal grande scrittore Thomas Mann per descrivere la bellezza del panorama dalla stazione di misura di Cimetta, a 1661 metri sul livello del mare.

Incastonata in una posizione “poetica” a pochi chilometri da Locarno, immersa tra il bianco della neve montana e una vista che si affaccia sull’azzurro golfo a nord del Lago Maggiore, la stazione di misura è al servizio di Meteosvizzera, il centro metereologico del Canton Ticino.

Immagini mozzafiato, che, in un momento condizionato dalla difficoltà di spostamento a causa del covid, Meteosvizzera ha voluto condividere in rete realizzando uno spettacolare video drone per immergersi, seppur a distanza, in questa incredibile veduta.

di
Pubblicato il 12 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore