Quantcast

“Stop lockdown!” 200mila firme per la petizione online dell’Udc svizzero

Riapertura dei negozi e dei ristoranti, misure specifiche per i soggetti a rischio: sono alcune delle richieste contenute nella petizione online

Mascherine generica

Ha raggiunto in pochissimo tempo le 200mila firme, secondo i dati forniti dalla stampa elvetica, la petizione online dell’Udc svizzero “Stop lockdown!”. L’iniziativa chiede alle autorità di porre fine ai divieti e alle limitazioni adottate fino a questo momento per arginare la pandemia. Riapertura dei ristoranti, misure di protezione per i soggetti a rischio, ripartenza delle attività sportive sono alcune delle richieste contenute nella petizione.

Si tratta di una raccolta firme online, non un’istanza amministrativa, ma l’adesione è stata molto elevata: la petizione è stata lanciata lo scorso 16 gennaio dalla piattaforma Schwiiz Brandaktuell.

Queste le richieste avanzate:

La revoca dell’ordine di chiusura per ristoranti, bar, strutture ricreative e sportive che hanno allestito collaudati e funzionanti concetti di protezione.

La riapertura di tutti i negozi, mantenendo le imperative misure igieniche e di distanziamento sociale.

Il congelamento delle scadenze per iniziative popolari e referendum.

L’autorizzazione di eventi con piani di protezione sicuri e approvati. La protezione dei gruppi a rischio, secondo le loro esigenze.

L’aumento delle opportunità di vaccinazione, in modo che tutti coloro che lo desiderano possano essere vaccinati, e delle opportunità di test, in particolare per i visitatori delle case di cura. L’elaborazione di concetti di protezione all’interno delle strutture con pazienti ad alto rischio.

 

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

di
Pubblicato il 15 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore