Quantcast

Il teatro di Locarno si arrende al Covid: stagione chiusa in anticipo

Il presidente Erba e il direttore artistico Crivellaro: "L’evoluzione del contagio e l’assenza di indicazioni tempestive sulla riapertura dei teatri rendono impossibile la riapertura della stagione"

Il Covid 19 costringe alla resa il Teatro di Locarno. In una nota informativa ai media ticinesi l’associazione “Amici del Teatro di Locarno” spiega che l’evoluzione della pandemia “rende impossibile definire con certezza i titoli e le date dei prossimi mesi, ma anche garantire le rappresentazioni previste da febbraio a maggio”. Se dovessero scattare altre restrizioni, o non si potessero organizzare eventi pubblici con un numero di spettatori adeguato alla considerevole cifra degli abbonati, “la situazione diventerebbe assai delicata”.

Nella lettera inviata agli abbonati, il presidente Diego Erba e il direttore artistico Paolo Crivellaro, spiegano che “in questi ultimi mesi, insieme a tutto il team del teatro, abbiamo lavorato costantemente a nuove versioni della stagione 2020/21. Tutto era stato predisposto: composto il cartellone, raccolti quasi 450 abbonamenti, massima attenzione alle misure di sicurezza a tutela del pubblico, degli artisti e di tutti i dipendenti. Invece l’evoluzione del contagio e l’assenza di indicazioni tempestive sulla riapertura dei teatri rendono impossibile la riapertura della stagione”.

Pubblicato il 01 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore