Quantcast

Norme più rigide per chi va in Svizzera, ma non per piemontesi e lombardi

L’ordinanza in vigore dall'8 febbraio prevede che Piemonte e Lombardia possano essere escluse dalla lista dei Paesi a rischio

Criteri più restrittivi per entrare in Svizzera dall’8 febbraio. Il Consiglio federale elvetico ha stabilito nuove disposizioni per chi passa il confine, a seconda del Paese di provenienza e dal mezzo utilizzato per attraversarlo.

Il giro di vite sui controlli, secondo quanto scrive Ticinonews, non dovrebbe però interessare il Piemonte e la Lombardia in considerazione del rapporto economico e socio-culturale esistente tra queste regioni italiane e la Confederazione.

Quindi nessuna particolare disposizione alle frontiere per chi proviene da queste regioni, uno “status” che sarà mantenuto anche in caso di peggioramento della situazione epidemiologica, l’ordinanza prevede infatti che Piemonte e Lombardia possano essere escluse dalla lista dei Paesi a rischio. In sostanza non ci saranno nuove misure per i nostri lavoratori frontalieri.

 

Pubblicato il 28 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore